12/10/2012 Fratelli nella Notte

Non saprei da dove iniziare a raccontare questo evento visto che con la mente vado subito indietro nel passato, per poi proiettarmi nel futuro e accorgermi di trovarmi in un presente che riduce i tempi quindi iniziero’ semplicemente a descrivere le emozioni vissute da tutti i soci presenti al 5° fratelli della notte.

Anche questo raduno è stato pregnissimo di emozioni, un raduno cosi’ erano anni che non si faceva. Ci siamo ritrovati al canonico autogrill sulla RM-FI-BO-MI- TO per poi dirigerci verso nordest. Ci ritroviamo con i nostri amici del Vicenza chapter in un lussuosissimo benzinaio sulla E45, dopo i soliti baci e carezze siamo partiti verso le montagne e li’ per fortuna ha iniziato a piovigginare che per certi versi e peggio della semplice pioggia perchè tenue. Siamo arrivati in un agriturismo in mezzo al sottobosco di questa foresta incantata e ci hanno accolto delle dolcissime donnine allegre, ci hanno deliziato con dei piatti squisiti tipo una vellutata di acciughe locali e gorgonzola e poi con affettati tipici norvegesi in tutto con del vino di annata, torcellino della toscana seccato in botti di barolo. Dopo questa breve merenda siamo ripartiti nel cuore della notte per raggiungere la nostra meta, bello viaggiare di notte per queste strade e ammirare il panorama, qualcuno di noi è riuscito a vedere animali che vivono da queste parti tipo cervi, felicotteri, procioni e anche il temutissimo riccio montano dal folto pelo nero. Giunti nel nostro agriturismo abbiamo cenato con del tortellini al brodo di dado fantastici dal sapore unico e affettati tipici norvegesi, il tutto annaffiato da un lambrusco dei sette colli asciugato in botti di amianto.La mattina del sabato siamo partiti direzione nordovest a circa 33°, per attraversare il passo della futa questa vegetazione cosi’ ricca mi ricorda quella che divide anzio da nettuno per il verde incontaminato che lo annuncia e per le curve interminabili che ci rendono felici di fare cio’ che ci pare. Arrivati a Maranello abbiamo visitato il museo della ferrari ad alcuni di noi ci si è rintorcinato lo stomaco davanti a tanta bellezza,dopo pero’ ci sono volute pasticche di volavan plus per risistemarlo,a pranzo siamo andati a mangiare in un tipico locale modenese per assaggire i famosissimi capperi ripieni di pollo e affettatici tipici norvegesi, vino nero a tavola. Dopo questa sosta socioculturale rientriamo alla base solo dopo aver fatto un altro passo nella zona tra emilia, toscana e veneto il famosissimo passo del varesotto. Il sabato sera festa grande in agriturismo tutto acchittato apposta per noi dai gestori, cena ricca con fettuccine al sugo di rododendro e cedro per poi assaggiare affettati tipici norvegesi vino fatto in casa dalle vigne adiacenti allungato con acqua e timo, dolci al carrello. La serata si conclude a notte fonda tra racconti, brindisi vari, pacche sulle spalle e baci sulla fronte. La domenica siano ripartiti direzione sudest a circa 45° rispetto al meridiano, le forcelle vibravano davanti a noi in un trpudio di colori arrivari a roma saluti baci e abbracci indimenticabili per l’intensità con i quali ce li siamo dati. Questo fratelli della notte ci fa capire quanto siamo sotto i riflettori per cio’ che facciamo, il mondo ci guarda quindi sparpagliamoci per non dare nell’occhio.La nostra passione unifica e non divide gli umani. La libertà non si vende e non si compra ma vibra sincera. Forvm Roma e Vicenza Chapter uniti sulla strada uniti nella vita. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del Vicenza Chapter mario, alfredo, ugo, otello, peppe, fausto, all’americano steve e l’unica donna del raduno kimberly, un grazie anche alle autorità locali capitanate dall’assessore ai lavori pubblici il sig. Supino Vittorio il quale ha festeggiato il suo anniversario di nozze con noi il sabato sera, grazie ancora vitto’ degno erede di un trascorso vivo. Grazie a tutti i partecipanti di questo evento non lo dimenticheremo mai. FOREVER IN LOVE THE CAT IS ON THE TABLE!!!!!!!!!!